Activitaly Roma
English version
Visita la Galleria Borghese
Circondata da un immenso parco, è una tra le più belle ville romane nel '600, con una prestigiosa collezioni di pittura e scultura di arte romana e barocca
   
tour operator Argiletum Tour Roma
Galleria Borghese
Itinerari disponibili
Durata:  3 ore - disponibile il martedì e venerdì ore 14.30
Partenza da: entrata Galleria Borghese
Fornitore: Argiletum Tour Roma - Tour Operator
Prezzo: vai al catalogo
Lingue disponibili: inglese - italiano -
altre lingue su richiesta(min. 5 persone)

Tappe: Galleria Borghese - Villa Borghese - Via Veneto



La più bella villa di Roma fu voluta dal Cardinale Scipione Borghese, nipote di Paolo V, nel 1613 per ospitare la società romana e deliziare gli amici con la splendida raccolta di preziose opere d'arte, provenienti da scavi o commissionate a famosi artisti del tempo.

Per costruire una villa del tutto degna del suo enorme prestigio, il Cardinale Borghese, si avvalse dell'operato di Flaminio Ponzio e del suo allievo Vasanzio.

La guida ti farà percorrere le ricchissime sale affrescate, ti mostrerà i più bei capolavori della raccolta di sculture. "Apollo e Dafne", opera del giovane Bernini, di cui il Cardinale intuì subito il genio nascente; "Ermafrodita dormiente", copia romana di un originale greco; "Enea con il padre Anchise", di Lorenzo e Pietro Bernini, e infine una delle opere mature del Bernini "La Verità svelata dal Tempo".

Vedrete poi "Venere vincitrice", il sensuale ritratto di Paolina Borghese, moglie di Camillo Borghese e sorella di Napoleone Bonaparte, capolavoro massimo del Canova.

Nella Pinacoteca, che ospita una collezione di grandi artisti del primo e tardo rinascimento, proveniente dalla collezione della famiglia che si trovava nel palazzo di città, ammirerete la "Madonna dei Palefrenieri" e "Bacco malato" di Caravaggio, "l'amor sacro e l'amor profano" di Tiziano, la bellissima "Deposizione Baglioni" di Raffaello, e ancora opere di Botticelli, Pinturicchio, Perugino, Domenichino.

Al termine della visita una passeggiata all'interno delll'incantevole parco, lungo le antiche mura Aureliane, per raggiungere Porta Pinciana, di epoca romana, cornice all'elegante Via Veneto, la strada più famosa di Roma.
La guida ti porterà in uno dei suoi famosi bar per un meritato caffè, dove racconterà gli sfarzi della Via Veneto ai tempi della "Dolce vita" di Federico Fellini

Visite a Roma
Roma in bus
Escursioni
Tours in Italia
Pennellate d'Italia
Soggiorno a Firenze
Flash of Italy
Pompei Sorrento Capri 2 giorni

Pompei Sorrento Capri 3 giorni

Francesca Torri
A cura di Francesca Torri, Consulente Viaggi Activitaly

 

 

 

pagamento con carte di credito tramite server sicuro
(BankPass web circuito Banca di Roma) fino a 3 giorni prima del tour
se preferite contattarci inviate una E-mail a:
argiletum@argiletumtour.com

prenota on line la visita guidata alla Galleria Borghese

Argiletum Tour | Activitaly | InfoRoma | Servizi turistici | Eventi | ActivCinema | Chi siamo | SVBVRA

©Activitaly Roma